musetto copia copiaSalve!

Vorrei ringraziare ancora una volta il canile e i volontari di Chivasso. Grazie a Facebook ho trovato il nostro Musetto. Il nome li stava così bene, che lo abbiamo lasciato.
Ogni giorno vedo tantissime condivisioni di foto su Facebook, ogni storia è triste e ogni cane merita di essere salvato…purtroppo non li possiamo prendere tutti. La storia di Musetto mi aveva colpita, perché aveva un faccino tristissimo e c’era scritto “Musetto, il cane più triste di tutto il canile” questa frase mi aveva commossa. In più Musetto ha 7 anni, e merita di avere una famiglia come i cuccioli e cani più giovani. Ed è per questo che io e mio marito abbiamo deciso di adottarlo e portarlo da noi in Svizzera.


Spesso la gente si dimentica dei cani più adulti. Loro possono darci tanto! Musetto si è adattato subito, anche ai nostri 3 gatti che sono tremendi e dispettosi :-D
Va molto d’accordo anche con i bambini e li piace giocare con loro.
Quando facciamo le passeggiate, Musetto ascolta se li diciamo di aspettare o di correre o di tornare. È talmente gioioso e giocherellone che quando facciamo le passeggiate, la gente ci chiede se è già cresciuto o se è ancora un cucciolo! Quindi essere cucciolo è anche una questione di carattere.
Ci mostra il suo affetto ogni giorno ed è molto educato. Spero che la gente apra il loro cuore ai cani più anziani…perché hanno ancora tantissimo amore da dare, e meritano di vivere il resto della loro vita in una casa dove ricevono amore e rispetto. I cuccioli troveranno sempre casa, loro invece no. E anche i cuccioli non rimangono cuccioli…quindi spero tanto che le persone provino a guardare oltre l’effetto cucciolo e semplicemente negli occhi di ogni cane che si trova dietro delle sbarre…anche se trattati bene in tanti canili (purtroppo non in tutti), meritano di uscire di li.
Musetto sta benissimo, è un cane molto felice, gioca tantissimo ed è allegro. Siamo felici che faccia parte della nostra famiglia.
Grazie a voi e i vostri volontari per il grande lavoro che fate! Mi ha fatto molto piacere vedere come stanno i cani lì da voi e tutto il tempo e affetto che li dedicate!
Grazie di cuore
Luana e Mirco

 

 

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017