leon 2 1Ciao a tutti,
siamo Angelo ed Elisa i "genitori" di Leon, vi ricordate il capo branco di 5 cuccioli. Già Leon è il nome che gli era stato dato al suo arrivo in canile e non abbiamo voluto cambiarlo poiché ci è piaciuto sin da subito come del resto tutto di lui. È un cucciolo molto affettuoso, molto ma molto intelligente (impara tutto velocemente), molto educato e pulito tanto da avvisare e sedersi davanti la porta quando ha bisogno di uscire per fare i bisogni (non ha mai sporcato in casa!). Fa delle lunghe dormite e quando sta per addormentarsi inizia a fare dei buffi mugolii. Impazzisce per una mucca di peluche con cui fa delle lotte stellari :) ma non disdegna la pallina che riporta astutamente per ricevere il premietto.
Ha buon appetito, riconosce la sua cuccia ed in passeggiata con la pettorina si comporta abbastanza bene tenendo conto della sua giovanissima età e di tutte le novità del mondo che lo circondano e lo distraggono.
Corre a più non posso in giardino e quando ha visto per la prima volta la neve ci si è rotolato dentro. Per ora la sua marachella preferita è spostare la corteccia che si trova in giardino intorno ai pini e scavare qualche piccola buca. Ha accettato benissimo la convivenza con Artù, il gatto di casa, con cui sta nascendo pian piano un buon rapporto. Per ora si annusano e si scambiano qualche bacino e noi siamo felicissimi di questi grandissimi risultati.

Grazie di cuore per averci permesso di ri/trovare un Amico Speciale e non vediamo l'ora di entrare a far parte della grande famiglia dei volontari di Amica Cuccia per aiutare a donare un pò d'amore agli amici pelosi bisognosi.
Un grande saluto e a presto

Elisa, Angelo e Leon

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017