black copiaCarissimi "APACHI-ni" tutti...
Conoscervi è stato sicuramente un punto fondamentale e formativo delle nostre vite. Venuti a conoscenza del vostro buon cuore per caso, in seguito alla perdita di una dei nostri amici pelosi, fortunatamente subito ritrovata, ecco affacciarsi sulla nostra strada un musetto nero, triste triste e tanto bisognoso. Era Black, che dalle vostre  pagine ci diceva: "prendetemi, ne sarete felici... avete bisogno di me, come io di voi". Non importava più nulla a quel punto: la stazza, l'età, il numero alto di cuoricini che già battono in questa casa... Abbiamo inforcato la macchina e siamo venuti da voi per guardarlo negli occhi, quegli occhi buoni di un vecetto che non ha ancora avuto molto dalla vita, ma che non si è ancora stufato di sperare. È stato amore. Subito. Con noi e coi nostri cuccioli umani, così disbela ma così buoni!


E una settimana dopo Black è ufficialmente entrato a fare parte della nostra numerosa famiglia! È entrato in punta di piedi, non infastidendo i gatti e facendo composte feste alla nostra cagnina Happy. È entrato come entrano gli amici di vecchia data, conoscendo il proprio posto e non facendoti sentire mai a disagio. È entrato sapendo che questa è casa sua e per sempre lo sarà. Coi suoi dieci anni ci ha portato un grande insegnamento: quello della dignità e con essa la gratitudine.
Mi auguro di tutto cuore che molte persone di fronte alle vostre gabbie, possano scegliere un "nonnino"... perché si sa: I NONNI HANNO SEMPRE TANTO DA DARE E TANTO DA INSEGNARE. E IN CAMBIO VOGLIONO SOLO UN SORRISO!

Un grazie pieno di affetto da tutti noi:
Valentina, Emanuele, Noemi, Gabriele, Isabella, Happy, Willy, Rita... E BLACK!

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017