Foto-2013-07-17-002Foto-2013-07-17-001Buongiorno,
il 1° febbraio 2006 ho adottato Peggy che aveva 7 mesi e un altro nome che purtroppo non ricordo. Faceva parte di una cucciolata abbandonata davanti al canile; quando sono venuta lì c'erano ancora lei e una sua sorella, entrambe vivacissime. I primi tempi sono stati molto impegnativi. All'epoca vivevo a Torino, in appartamento, e nonostante la portassi a correre tutti i giorni per oltre un'ora è sempre stata esuberante. Adesso (ha 9 anni!!) si è finalmente calmata. È una "cana" dalla forte personalità, intelligente, indipendente (anche emotivamente) e affettuosa. Quando ci siamo trasferiti a Pecetto, avendo un giardino, abbiamo pensato di adottare un altro cane e così il 5 gennaio 2008 abbiamo incontrato Tom, (si chiamava così
anche in canile) un pastore belga malinois. Lui aveva 14 mesi, era già stato affidato ad una famiglia che lo ha distrutto psicologicamente. Era rinchiuso in un pollaio perché stava diventando troppo grosso! Era terrorizzato e diffidente soprattutto con gli uomini.
Ricordo che la prima sera per convincerlo ad entrare in casa ci sono volute ore... adesso è sempre il primo a rientrare!
Ci sono voluti mesi di tanta pazienza e amore ma, anche con l'aiuto di Peggy che gli è servita da esempio, ce l'abbiamo fatta.
Oggi è un magnifico cane. Socievolissimo con tutte le persone che vengono a trovarci, affettuoso, ubbidiente, intelligente.
Le allego una foto dei miei vecchi cuccioloni.
Buona giornata
Simonetta

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017