20140510 133645913 iOSCara Anna,

è da un po’ che non le scrivo, va tutto bene?

Da poco abbiamo fatto fare un controllo veterinario al nostro amico ed abbiamo ricevuto i complimenti del dottore, Nico (ex Giacinto) ha avuto un recupero psicologico incredibile, è sereno, giocoso, prima aveva timore delle voci maschili, forse per il suo passato infelice, ora si esprime, interagisce risponde con un borbottio buffissimo, pare proprio un conversare… Il pelo è bello lucidissimo. Abbiamo seguito alla lettera i suoi consigli Anna che è stata la sua madrina e quelli del veterinario che è molto attento e premuroso. Mando una foto di dove abitiamo, in mezzo alla natura Nico fà delle corse pazze e poi si riposa all’ombra dei nostri alberi.

Una novità, nel mese di agosto Nico e Violetta (sorellina dello stesso sequestro) passeranno un mese insieme, vacanze itineranti in mezzo alla natura, andremo in montagna, sono dei gran camminatori instancabili!

Grazie Anna, Nico per noi dopo aver avuto dei figli, che oramai sono grandi è come aver di nuovo un bimbo da accudire, lo so magari sembra esagerato ma, la gioia e la tenerezza che da un cagnolino sono molto simili, con la differenza che un cane esprime la riconoscenza e il suo amore continuamente…

Auguro buone vacanze a lei e a tutto lo staff animalista, con un appello: “Anche i cani hanno dei sentimenti, abbandonereste vostro figlio ai bordi di un autostrada? I cani come gli umani provano gioia e dolore, malinconia e tristezza. In vacanza portate il vostro amico peloso con voi, rischiate solo di divertirvi di più, non è un impedimento alle vostre vacanze, ci sono molti posti di villeggiatura attrezzati oramai per ospitare gli amici a quattro zampe, basta scegliere ed informarsi. BUONE VACANZE ANCHE AI VOSTRI CANI!”

Ah! Una curiosità, sapete che in meridione c’è un parroco si chiama Don Primo ha 69 anni e celebra la Santa Messa anche al santuario di Pompei con due cagnoni scodinzolanti ai lati dell’altare, facendo un preghiera per tutte le creature di Dio, cani compresi (tratto dalla testimonianza documentata di Paolo Brosio nel suo libro Raggi di Luce).

I cani veramente potete portarli ovunque!

Con simpatia e gioia!

Ariel e Marcello

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017