teckCIAO AMICI,

sono TEK il cane di Don Tullio che dopo la morte del suo amato padrone aveva continuato per due lunghi anni a vivere di ricordi, solo nella canonica solitaria, abbandonato nella canonica abbandonata ad aspettare che il lungo cammino dei messaggi su Internet e per passa-parola mi portasse finalmente in una famiglia.

Quante peripezie, quante speranze accese e poi deluse, quante albe di speranza e tramonti nella tristezza!

Invocavo Don Tullio e gli dicevo tutto il mio bisogno, tutta la mia malinconia; avevo la pappa ogni giorno, ma ricordavo che il mio Don ripeteva spesso una frase: non di solo pane vive l’uomo ed io aggiungevo sottovoce “e anche il cane”! Mi chiedevo come mai quell’uomo che pure mi aveva amato non interveniva dal cielo, ma forse aveva prima da risolvere gli affari suoi col Padreterno.

Finalmente all’improvviso si è occupato di me tramite i miei amici volontari Apachi e mi sono trovato a Settimo, in una famiglia deliziosa, con due magnifici fratelloni labrador coi quali gioco in continuazione, con un posto caldo in cui dormire, un cibo da grande chef e soprattutto due cuori che mi amano appassionatamente. La mia vita è cambiata radicalmente ed io sono felice.

Ma a volte passa nella mia mente il ricordo del periodo in cui l’abbandono e la solitudine del cortile vuoto erano la realtà quotidiana. E allora un sentimento di gratitudine e di riconoscenza invade la mia anima canina e ancora si dirige a Don Tullio che dal cielo mi guarda: aiutami a dire GRAZIE a tutte le persone che si sono occupate della mia misera vita, che l’hanno saputa trasformare in una vita di serenità e d’amore, soprattutto a coloro che mi hanno dato un nido in cui stare, io che non sono un uccellino, che sono grosso come i miei fratelli labrador, un po’ affaticato dalla non più giovane età, ma che sono ancora capace di regalare la gioia e la compagnia che provengono dal mio cuore buono.

Digli anche il tuo GRAZIE fatto di protezione e di doni, fai che ricevano a piene mani tutto il Bene che fanno a noi, e che la loro pietà abbia la sua piena ricompensa.

Ciao, Amici. Vostro TEK

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017