Violetta Nico insiemeFino a qualche giorno fa mi chiamavano Giacinto, da quando sono nato ho vissuto in prigione con altri 14 cagnolini e non stavamo bene, stipati e sporchi in un piccolo spazio vitale. Alcuni volontari ci hanno liberato ed accolti in canile in attesa di una vera casa, io sono stato l’ultimo ad essere adottato dopo 5 mesi di accoglienza. Per quanto trattato bene in canile aspiravo ad una vera casa e l’8 marzo Festa della Donna è arrivata Ariel insieme al suo compagno a prendermi. Io ero un po’ timoroso ed impaurito, non sapevo cosa mi stesse accadendo ne tantomeno dove sarei andato ma, quella signora mi parlava piano sorridendo e sono andata via con lei. In auto sono rimasto in braccio tutto il tempo, mi coccolava e mi rassicurava, allora ho capito che non dovevo temere nulla e da subito ho poggiato il mio musetto sul suo braccio. Nella nuova vita ora mi chiamo Nico e sono il cocco di casa, vado a spasso sui prati, mangio e gioco a fare le lotte con Ariel… Sono felice anche perché domenica è venuta a trovarmi Violetta la mia amica, un cane che faceva parte dei 14 sfortunati prigionieri e guarda caso ora vive con la zia di Ariel, che fortuna! L’ho riconosciuta subito e ci siamo scambiati tanti bacini. Insomma, sto bene, ho una vera famiglia e spero di vivere una lunga vita, di giocare e correre, in questi prati meravigliosi che cominciano ora a fiorire di pratoline e primule.

Venite a visitare il canile, perché ci sono tanti miei amici che hanno bisogno di casa e di coccole.

Vorrei ringraziare la mia “madrina”, la signora Anna Monticone dell’Associazione A.P.A.C.H.I , che fa tanto per noi e a tutti i volontari che accudiscono e portano a spasso chi è ancora in attesa di una casa che li accolga.

Grazie, grazie

Bau, Bau!

Nico

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017