yuri1yuri3Buongiorno amiche, sono Yuri.
Vi faccio vedere come vivo ora: mi intrattengo in salotto, mi faccio un pisolino, poi una bella pappa e alla fine mi sgranchisco le zampotte in giardino.

Sono ancora io, Yuri. Eccomi con i nuovi parenti. Li ho conquistati subito, sono un furbetto. Mio papà mi ha già comprato collarino e pettorina nuovi, ma in casa non mi servono. Tutti mi adorano e io ne sto già approfittando un po'...

Potrei dire che mi godo la pensione, sono vecchietto e me la merito. Ho sempre tanti pensieri: mangio? Oppure dormo? Oppure combino qualche guaio, tipo portare in giro il cappello di papà per tutta la casa? Boh, ora ci penso... Comunque farmi fare tutte queste foto è uno stress. Un bel primo piano e fatela finita!

Cari amici del canile di Chivasso, sono Yuri, mi riconoscete? Si, sono proprio io! È passata solo una settimana, e non mi sembra ancora possibile che la mia nuova famiglia sia venuta apposta al canile a conoscermi dopo avermi visto sul sito. Ho fatto colpo, sono piaciuto subito. Non vi ho dimenticati, però: sento ancora la tenerezza delle coccole di voi volontari, e le attenzioni che avevate per me, cercando di tenermi al caldo nelle notti più fredde. Però una vera casa, vi garantisco, è un'altra cosa! Ho una mamma tutta mia, un tappetino su cui dormire in casa (non mi serve altro), sono finalmente rilassato e non devo più preoccuparmi. Avevo timore che non essendo più "di primo pelo"(ho 10 anni, è scritto sulla mia scheda) mi avrebbero guardato con diffidenza. E invece, mi hanno scelto proprio perché cercavano un cane più giudizioso, più affettuoso, meno impegnativo da educare.
Era proprio il mio identikit! Io infatti so capire al volo le situazioni e in una settimana mi sono sforzato di imparare le regole della nuova casa, e ci sono riuscito! Non faccio certo pipì sul pavimento (non sono un pivellino, io), non abbaio ai vicini di casa, so già andare al guinzaglio, in macchina sono buonissimo, e negli ultimi giorni ho imparato un sacco di cose. Mi hanno voluto perché faccia compagnia, e io li ho presi alla lettera... Per accontentarli ho ripreso pure a giocare con la palla, e ho scoperto di divertirmi ancora un sacco!
Salutatemi tutti miei compagni di canile, e ditegli che non si perdano d'animo. Anche loro con un pizzico di fortuna troveranno una famiglia e una casa come la mia. Siamo una forza, noi cagnolini "senior" !!! Vi voglio bene, Yuri.

yuri4yuri5

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017