amelieCiao Ragazzi sono Amelie, ho pensato di inviarvi mie notizie, perché tanto il buongiorno si vede dal mattino e mi sono già fatta un quadro della situazione.
Innanzitutto sappiate che questa non è una casa… è uno zoo. Uno zoo con qualche bipede qua e là.
C’è Geremia,Petty altri canini di casa con cui siamo diventati amici, poi c’è Camilla Bars due tartaruge che rosicchierei molto volentieri… perché insomma è pur sempre un osso, noo?? Ma basta un’occhiataccia della mamma ed io capisco che meglio cambiar aria, perché modestamente brillo d’intelligenza. Poi ci sono 2 degu del cile con cui sto imparando a comunicare: Petty dice che sembro pazza quando li fisso per dieci minuti di fila e dice che vogliono solo da mangiare quando vedono qualcuno lì davanti. Ma io so i fatti miei: sto imparando a leggere il loro labiale i loro squittii e presto scoprirò cosa mi vogliono dire. Vi farò sapere.
Con i gatti Angie, Handel Batufolo e Alice cerco di fare la brava ed evito di rincorrerli ma loro spudoratamente mi stuzzicano per farsi inseguire, poi scappano a zig-zag velocissimi ed io non ce la farò mai ad acchiapparli senza un effetto sorpresa come si deve. I vili se ne approfittano, devo agire d’astuzia e ho già studiato un piano infallibile: ho iniziato!ad arrotolare i tappeti cosi si inciampano…. E lì è fatta. Tanto la mamma al questionario per la mia adozione aveva risposto che non ci sono problemi, è abituata a canini e micini birichini l’ho saputo da fonti certe Geremia lui (è un gran piscione!!!)

Il mio cognome adesso dovrebbe essere Amore almeno stando a quanto mi ha detto la mia amica Petty e Camilla; credo sia attendibile perché in questa casa tutti veniamo chiamati da mamma col nostro nome oppure con Amore che effettivamente mi pare uguale per tutti: per me, per Geremia per Angie, per Handel per tutti… Quindi non può essere altro che il nostro cognome, in effetti non fa una piega.
Qui mi trovo benissimo, la prima passeggiata nel parco è stata un po’incasinata in 5 io andavo un po’ a destra un po’ a sinistra poi vi dirò 'sta sorellina Petty lei ha una macchina strana... ha pure le ruote e va più veloce di noi che stranezze mi tocca vedere. Di notte sgattaiolo a dormire sul letto di mamma e papà… hanno voglia a mettermi giù sul mio cuscino Ma, io non demordo. Tanto prima o poi si rassegneranno, se c’è una cosa che i tanti e lunghi mesi in canile mi hanno insegnato, è che chi la dura la vince .
Con la mia mamma… ci vogliamo un mondo di bene, perché ce ne volevamo già prima da giugno quando sono entrata in canile anzi le volevo bene gia prima di incontrarci. Non è facile da spiegare… oh, poi insomma io sono un cane e già è tanto che scrivo, quindi prendete per buono ciò che vi dico. Le piace molto accarezzarmi e guardarmi negli occhi, spesso mi abbraccia e io vado in un brodo di giuggiole. Lei si prende cura di tutti, prepara cenette squisite per bipedi e NON, è lei che mi insegna l’educazione (è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo, lo capisco) ma io imparo alla svelta e mi diverto a stupirla, quindi procede tutto a meraviglia.
A dimostrazione del fatto che sto diventando veramente educata, vi voglio porgere i ringraziamenti miei e da parte di mamma… cioè in realtà lei sa che siete stati in tantissimi ad aiutarmi ma… è di memoria corta (con voi umani ci vuole pazienza) quindi non ha saputo dirmi tutti i nomi da elencare… Io invece i vostri nomi non li so… ma a me non servono, vi ho tutti nel mio cuore che è bello grande e capiente. Ricordo ogni VOSTRO sguardo, OGNI carezza ricevuta ed ogni attenzione di chi mi ha aiutato a trovare una famiglia.
GRAZIE!!! per quello che fate per tutti NOI, abbiate cura di VOI!!! Sappiate che io ora sono tanto felice!!!

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017