Buongiorno alla squadra del canile di Chivasso,
purtroppo ieri abbiamo dovuto fare sopprimere Nicky, ho visto che è ancora in prima pagina sul vs. sito e mi fa piacere. Ha vissuto con noi quasi 3 anni, mi mancano le parole per esprimere quanto ci ha potuto dare anche se era un cane anziano, aveva una dolcezza, una tranquillità, era pulito in casa più dei miei propri cani, almeno fino a quando non ha inziato ad avere problemi. Come detto non trovo le parole, so soltanto che mi manca tutto di lui e ha lasciato un grande vuoto. Posso solo ribadire quello in cui ho sempre creduto e motivo per il quale avevo scelto proprio lui, i casi più disperati sono anche quelli che potranno dare di più a chi li adotta. Io con Nicky non ho avuto proprio nulla da lamentarmi e solo da essere felice per avere avuto la fortuna di averlo per un po' di tempo con noi. Purtroppo come si sapeva la sua età era già avanzata e ha iniziato ad avere problemi con le zampe anteriori, con i calcoli renali e per finire con l'intestino. Avrei voluto potere rimandare questo addio per tanto tempo ancora ma sarebbe stato egoista da parte mia. Mi porterò nel cuore il ricordo di un cane stupendo, come tanti altri che non aspettano altro che di potere dimostrare che le apparenze ingannano.
 
Buon lavoro a tutti voi e grazie per quello che potete fare per ognuno di questi casi disperati.
 
Pascale - Bogno - Svizzera

Ci riempie di tristezza la notizia della morte di Nicky, mai dimenticato, ma ci è di grande conforto sapere che ha vissuto felicemente gli ultimi anni della sua vita (e forse gli unici) circondato di affetto e di amore che lui sapeva ricambiare con la gratitudine della sua dolcezza indescrivibile.
Vi ringraziamo dal profondo del cuore per averlo capito già dal canile, per non essere stati ostacolati dal pregiudizio del suo handicap come succede a tanti: a questo proposito Vi chiediamo il permesso di utilizzare alcune espressioni bellissime contenute nella V.s commovente lettera per divulgarle e far capire a tante persone incerte o contrarie circa le adozioni di cani anziani e "imperfetti", il prezioso dono di devozione e affetto che gli stessi possono restituire, dopo le loro sofferenze.
A nome mio personale e di tutti i volontari Apachi Vi esprimo la nostra gratitudine sicuri che il ricordo di Nicky si trasformerà presto per voi in motivo di profonda serenità.
Un abbraccio Anna Monticone

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017