loloCara Anna,
come promesso ecco alcune recenti foto di Lolo, che ormai è diventato un bravo lupacchiotto. Rispetto ai problemi iniziali di panico è migliorato molto adesso esce volentieri, fa ancora fatica se si è in un centro abitato ed è ancora un p0' timoroso , ma se si tratta di campagna o dei percorsi che già conosce allora è contento. Ultimamente non ha quasi più paura degli estranei e spesso si fa accarezzare dalle persone che vengono in casa, sta imparando ad aver fiducia. Devo dire che il lavoro fatto con Laura Milani ha dato ottimi risultati anche se stiamo continuando il percorso educativo cercando di abituarlo anche alle situazioni di "città", devo dire che anche il farmaco (che è un betabloccante che lo ha aiutato a calmare gli stati ansiosi) dato dal veterinario comportamentalista ha aiutato, inizialmente ero incerto sulla cosa poi sia il veterinario che Laura hanno approvato il metodo del veterinario comportamentista... insomma Lolo ha un equipe di esperti che segue il suo caso.
Come tutti i veri cucciolotti non si è fatto mancare nulla, le pulci, la congiuntivite e pure la bronchite... è come un bambino, Lolo è davvero un cane straordinario iper affettuoso... curioso, annusa ogni cosa, è un mangione ed ormai pesa 21kg circa, gli piace giocare... vi manderò una foto di come ha ridotto la sua palla, ogni tanto giochiamo a far la lotta, gli piace correre e quando non mi vede per mezz'ora al mio rientro mi salta addosso come un pazzo... cosa che fa anche la mattina quando mi alzo... ed anche (questo è bello) quando capisce che stiamo per uscire a fare la passeggiata.
Adesso quando usciamo, corre fuori di casa, esce quasi subito dall'ascensore e va verso l'esterno con tranquillità, poi salta in macchina ed andiamo verso qualche zona più tranquilla anche se adesso lo sto gradualmente abituando a girare intorno a casa. Mi piacerebbe che voi poteste vederlo prossimamente, gira le foto anche ad Aurora e Ilenia che so essere state affezionte a Lolo.
A presto e grazie del supporto dato.
Luca

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017