MayaCiao amici,
sono Maya, in canile mi avevano chiamata Alice ma la mia nuova famiglia ha deciso di chiamarmi così forse perché ho il musetto da Maya_lina. Sono contenta di essere qui, ho tanti tanti amici di tante razze diverse, cani, gatti, umani e mi vogliono tutti molto bene.


Mi sento un cane fortunato anche se il mio mondo è fatto solo di ombre e silenzi. Ho due bellissimi occhi azzurri che però distinguono solo la luce e il buio e le mie orecchie non sentono nulla, o quasi, ma il mio nasino rosa funziona meglio di un radar e mi aiuta a muovermi benissimo sia in casa che fuori.

La mia famiglia deve avere un po' di pazienza per insegnarmi le cose ma io imparo molto in fretta e capisco che loro sono contenti perché mi fanno sempre tante coccole e tanti complimenti. Con un pizzico di buona volontà si riescono a fare tante cose e... che bella soddisfazione ragazzi!!!

Quando torniamo dalla passeggiata facciamo la gara a chi arriva prima in cima alle scale e vinco sempre io.           
Mi diverto un sacco a giocare con loro e quando mi scateno non mi ferma più nessuno. Quando poi crollo dalla stanchezza mi metto a cuccia e mi piace addormentarmi al ritmo delle loro carezze.
Per me la vita è bella, è... profumata, in fondo, quello che davvero conta per sentirsi bene, è sentirsi amati e avere qualcuno da amare e a me non manca niente di tutto questo.

Auguro a tutti i miei amici, a quattro e a due zampe, di vivere le mie stesse emozioni, provate a chiudere gli occhi per un momento e vi accorgerete che le cose davvero importanti sono quelle che si vedono al buio, nel profondo del nostro cuore.

Un pensiero particolare va al mio fratellino, davvero sfortunato, che è stato riportato al canile da chi lo aveva adottato, perché non ci sente molto bene; spero che qualcuno, leggendo la mia storia, capisca che non è difficile per noi imparare e che non c'é nulla di cui spaventarsi, l'affetto che sappiamo dare in cambio è di gran lunga superiore alle difficoltà da superare.

Ciao a tutti da Maya e dalla sua famiglia.

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017