Sally
Carissimo AMICA CUCCIA,
è passato un mese circa da quando Sally (da voi era Evelyn) è entrata a fare parte della nostra famiglia. I primissimi giorni era molto timida e paurosa al punto che non voleva passare dalle porte per entrare e per uscire, mangiava e beveva poco per timore. Poi ha iniziato a diventare meno timorosa ed a conoscerci di più. Non abbaiava ed ora lo fa ma pochissimo. Ha tentato la fuga 3 volte ed abbiamo dovuto mettere reti in tutto il giardino.


Adesso quando vuole uscire si fa capire, mangia e mangerebbe di tutto a volte arrampicandosi con le zampe anteriori sul tavolo con il suo olfatto da cane da caccia sente gli odori a molti metri di distanza. Qualche volta ha sporcato in casa ma ora non lo fa più nemmeno in giardino, vuole essere portata fuori con il guinzaglio che si lascia mettere sedendosi e attendendo. Dorme in camera con noi ma sul suo cuscino, non sale su letti e divani.

Insomma noi siamo ormai molto affezionati a lei come penso lo sia lei di noi viste le feste che ci fa al ritorno se usciamo e la lasciamo sola, un giorno l'abbiamo anche portata al mare e si è comportata benissimo anche in pizzeria (all'aperto).

Siamo molto contenti, io mio marito e i miei bambini, ma anche i nonni che abitano al piano inferiore e, se qualcuno fosse titubante nell'adottare un cane non più cucciolo io lo invito a farlo, hanno molto da darci e poi si può adottare un cane di cui più o meno si conosce già il carattere (grazie ai volontari dei canili che li tengono e li curano) e la statura finale.

Grazie a tutti voi del canile di Chivasso.

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017