![]() |
la ringrazio per la cordialità nei miei confronti e in quelli di Gabriella. Gabriella mi ha scritto una lettera che ho ribattuto e gliela riporto qui sotto:
La piccola e fragile Molly (Azzurra) sta recuperando poco a poco la sua serenità, è una cagnolina dolce e intelligente, vittima solamente della malvagità dell'"uomobestia".
Molly ora comincia a giocare, corre felice nei prati, in giardino con sua sorella a 4 zampe che si chiama Sara.
Si compensano, si vogliono bene, mangiano insieme nella stessa ciottola, sì, perchè Molly è anche insicura nel mangiare. Ha altri amici a cui si è affezionata, uno si chiama Golia, un trovatello di 14 anni, l'altra è Pamina, una cagnolina buona ed intelligente, reduce anche lei dal canile di Aosta. È bellissimo vederli giocare tutti assieme nei campi, fa tenerezza vedere Molly con le orecchie al vento correre in contro festosa con la coda portata alta per farsi fare i complimenti perchè è stata obbediente.
Quando è in poltrona osa mordicchiare le maniche per gioco, incomincia a prendere i bocconcini dalle mani, scodinzola quando vede il guinzaglio. è molto pulita e discreta, se continua così presto sarà un cane equilibrato, me lo auguro di cuore.
Molly ha sofferto tanto in questi mesi, mi auguro che possa continuare a credere nelle persone soprattutto in noi.
Speriamo che tante altre creature possano trovare amore e compassione, secondo ma, il cane è l'"anello tra Dio e l'uomo", danno tutto richiedendo poco, l'unico dispiacere che ci danno è quello di morire.
Affettuosi saluti e grazie per tutto quello che fate, con amore,
Gabriella