Gea

Bau bau Mariapaola!,
ti scrivo questa email mentre i miei nuovi genitori-amici stanno riposando accanto a me sul divano. Mi chiamo Vista (ex Gea), mi hanno chiamato così per 2 motivi: il primo perché mi hanno "Vista" su internet, ed il secondo me lo diranno quando sarò più grandicella!

Sai, in questa nuova casa tutto è bello, a partire dai miei fratelli, "Birillo" un bel fustacchione biondo, "Blackye" una bella sorellina dolce ed affetuosa e "Tre" un simpaticone tenero in cerca di coccole...un po' come me.
Ci sono poi Pier e Lara i miei genitori adottivi, rassicuranti e pieni di attenzioni.


Oltre a queste certezze ho notato che in questa mia nuova casa, posso muovermi senza restrizioni, salgo al piano superiore, mi riposo dove voglio, tranne in una stanza che è la cuccia di Pier e Lara, ma la cosa più bella è che non ci sono le sbarre alle porte.
Quando poi siamo in giardino, posso correre quanto desidero e la cosa bella è che se mi avvicino ai miei genitori, oltre a tante carezze, arriva anche un biscotto.


Certo, di momenti difficili nella giornata ce ne sono stati!, quando Lara e Pier sono al lavoro, rivivo sensazioni che seppur nella mia breve vita ho già vissuto... in quei momenti, di grande aiuto sono i miei fratelli, "Tre" in modo particolare, mi rassicura dicendomi che anche lui aveva le mie stesse paure, ma prima o poi vedrai che da quella porta ritornano sempre... fidati!, e non si è mai sbagliato... tornano davvero! Guardando attentamente i miei fratelli noto alcune differenze e penso di essere diversa da loro... ma poi quando Lara e Pier si avvivinano a noi, di differenze non ce ne sono, siamo tutti uguali: è la prima volta che mi sento così, parte di un branco-famiglia, mi sento considerata, coccolata, insomma esisto anch'IO!

Ho semprre pensato di essere un fantasma, invisibile agli occhi degli umani, ma grazie a Te ed agli altri volontari, ho riacquistato fiducia verso i bipedi e se ora esisto lo devo anche a Te Mariapaola, grazie di cuore!

Quante cose nuove sto vivendo in queste settimane, ogni giorno è una sospresa... adesso però è giunto il momento di salutarti, non vorrei essere scoperta ad usare il computer... oh oh oh, troppo tardi, sono stata scoperta, sento la mano di Pier sulla mia testa ma è solo l'inizio di una serie interminabile di coccole, lo guardo, mi avvicino ancora un po' e mi appoggio per addormentarmi serena e protetta.


Quante volte in passato avevo sognato momenti così, ma quando aprivo gli occhi tutto svaniva, da un mese ho smesso di sognare ad occhi chiusi, si è aperta davanti a me una nuova vita degna di essere vissuta tra creature diverse ma ugualmente simili per certi aspetti a noi 4zampe.
A VOLTE I SOGNI DIVENTANO REALTÀ!

Grazie ancora per tutto quello che hai fatto per me e quello che stai facendo per tutti i 4zampe... bau bau alla prossima!

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017