Chelsea
La mia esperienza nasce il giorno in cui sono andata a prendere una meravigliosa creatura che mi aspettava al rifugio di Chivasso, il suo nome è Chelsea, il giorno 25 ottobre 2008.

La notte prima ho dormito pochissimo, l'emozione era grande perché sapevo che la nostra amicizia sarebbe durata tutta la vita e avevo una gran voglia di guardarla negli occhi. Occhi che avevano incrociato occhi umani non troppo umani.


Ho avuto cagnolini da quando ero piccola e sapevo che stavo per prendermi un grande impegno e una bella responsabilità: le mie cure quotidiane, il mio affetto per sempre... sapevo che stavo per farmi un importante regalo... ma il regalo più grande l'ha fatto lei a me, alla mia famiglia.

Lei che mi sveglia al mattino col suo scodinzolare frenetico, che si accuccia ai miei piedi mentre scrivo,leggo o guardo la tv.
Lei che mi segue ovunque, che aspetta il mio rientro, che mi festeggia ogni qual volta (spessisimo) l'accarezzo e le bacio il musetto.
Lei che mi ascolta quando le parlo e capisce quando stiamo per uscire.
Lei che mi riempie il cuore di gioia solo al pensiero di averla adottata, lei scelta tra molte bestiole che aspettano un padrone.

Ora quando guardo quegli occhietti profondi so di essere riuscita a renderla felice e so, che nel mio piccolo, ho alleviato le sue sofferenze.

La mia esperienza mi porta ad invitare chiunque cerchi un amico sincero a cercarlo in un rifugio, aiutare aiuta moltissimo, rende la nostra vita migliore.

Grazie per questa bella opportunità!
Cinzia

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017