yuri copiaCiao Aurora,
Ti mando una foto di Yuri, che ieri si è comportato bene: l'ho portato dal veterinario e (con collare Elisabetta per impedirgi di mordicchiare) si è lasciato: tagliare le unghie, tosare il pelo lungo che aveva sotto la pancia e sotto il culetto, fare il vaccino, mettere l'antizecche. Inoltre ci siamo andati a piedi e ha camminato molto bene. Insomma ha preso un bel voto !!! Tiene una gran compagnia a mia mamma, meno male! È bello pensare che è vecchietto ed è felice.
Sono riuscita anche a fargli fare nelle giornate calde una specie di mini bagno solo per zampe e culetto, per non prendere freddo, che accetta volentieri: la "piscina" è una di quelle scatole di plastica trasparente per il riponimento, da mettere sotto il letto, che ho preso di misura grande. Riempita di acqua e con fondo antiscivolo, la metto sotto il gradino del portico, così lo faccio scendere dal gradino ed entra direttamente in acqua (ovviamente riscaldata). Fa che sedersi dentro, segno che gli piace. Nel frattempo mangia un biscotto... Potreste usare questo tipo di piscina anche al canile in estate per i cani piccoli!
Buona settimana.
Barbara

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017