chivasso letterechivasso lettere1Cara Sonia,
come va dalle vostre parti?
 
Qui stiamo bene, abbiamo superato l'inverno ed è già una conquista... e Otto è sempre di più una felicità per noi. Il pupo ha raggiunto i 19 kg (era 12 a novembre) e si è alzato un bel po', ha le gambe lunghe, è smilzo anche se ben nutrito e muscolosetto, e dopo un po' di controlli per vedere che non avesse problemi di malassorbimento abbiamo appurato che "è fatto così"! L'alimentazione nuova con un cambio progressivo di crocchette lo ha reso meno famelico... solo siamo ormai sicuri di aver adottato un castoro a forma di cane, ma sicuramente un castoro... il rosicchiamento è la sua attività preferita dopo la corsa sfrenata. Può riuscire a rosicchiare anche la ghisa se si convince di farlo!
Ormai è diventato proprio socievole e istintivamente accogliente con tutti i cani, maschi e femmine, cuccioli o adulti, e ha un bel po' di amici che incontra alla Colletta nell'area cani dove andiamo una volta alla settimana o nel parco recintato sul Po vicino a casa dove ha amicizie abituali e dove andiamo quasi tutti i giorni a correre liberi almeno un po'.
A volte mentre andiamo in studio insieme ci fermiamo a correre anche in un parco in centro, dove si sfoga un bel po' prima di venire a "lavorare". :-)
Coi gatti siamo ancora un po' "al pian dei babi"... la nostra Lola proprio non lo accetta, mentre Tito sarebbe anche propenso ma poi si fa influenzare dalla femmina più vecchia di lui e dominante. Speriamo in tempi migliori, abbiamo provato vari metodi ma per ora non ne funziona nessuno, così si sono divisi militarmente la casa e a volte possono anche stare nella stessa stanza ma in quel caso il clima è un po' "teso" :)) Diamo tempo al tempo...

Buongiorno,

lo scorso anno ho adottato Duke: è di una vivacità ed irruenza disarmante, è diventato il miglior amico mio e della mia compagna.
Vi sarò grato per tutto il resto della mia vita per l'opportunità che mi è stata data dalla vostra associazione.
Con riconoscenza, Beppe Icardi e Mirian Loaiza.

unnamed 1Otto è arrivato a 15 kg e con la sua potenza mandibolare riesce a fare a pezzi qualsiasi cosa!!! Lo stiamo "educando" un po' con l'aiuto di una educatrice amica della nostra veterinaria, con giochi e passeggiate e incontri con altri cani. Viene ormai al lavoro con me, sale e scende dai bus senza paura, è socievole e ci pare proprio sereno... e lui è la nostra felicità :-))) Un po' meno quella dei gatti! :-))
 
Un abbraccio da tutti noi, bipedi e quadrupedi!
Chiara

thor copiaThor e io le porgiamo i migliori auguri di Buone Feste con la preghiera di estenderli a tutti gli splendidi volontari della sua associazione. Grazie a voi è cominciato un rapporto meraviglioso tra lui e me che vorrei durasse tantissimi anni, perché Lui è davvero un essere straordinario.
Martino

giotto copiaOtto sta con noi da un mese (era il 5 novembre quando si è accoccolato sulle mie gambe in auto tornando da Chivasso) e ormai ha imparato davvero un sacco di cose: ora fa regolarmente pipì e popò ANCHE fuori casa, il concetto di SOLO è ancora un po' da definire :)) però se azzecchiamo i tempi noi nel portarlo fuori e lui non decide di fare qualche dispetto a Lola e Tito (i gatti), cosa che gli stimola molto la vescica, ce la facciamo a non sporcare casa anche per una giornata intera. La notte sporca sulla traversina.

axelVolevo informarvi che Axel sta bene è super coccolato ed è proprio speciale come cagnolino, molto monello ma tanto tanto affettuoso e coccolone!

Per cui grazie di cuore... la notte dorme sempre con me o con mio papà e di giorno viene sempre al lavoro in studio con noi è diventato proprio il principino di casa... ci avete fatto un regalo meraviglioso!
Grazie infinite, un caro saluto a tutti voi e ai piccoli cagnolini in cerca di casa.

nonameCiao Anna!

Sono Nico,

tre anni fa circa sono stato adottato da una famiglia in Piemonte ora sono andato a stare ancor meglio, mi sono trasferito con i famigliari sulla costa toscana.

Qui l’inverno è più mite e posso fare lunghe passeggiate, sono in forma fisica perfetta, il mio veterinario ha detto che sembro cucciolotto.

Qui abbiamo anche Dog Beach, una spiaggia dedicata completamente a noi, c’è anche il gelato per cani!

I miei famigliari lavorano qui ed io li seguo ovunque, non mi lasciano mai solo, sono diventato la mascotte della ditta, mi sono conquistato la simpatia di tutti, mi fanno entrare ovunque anche alle presentazione dei libri e spettacoli.

Nel ringraziarti per quanto hai fatto per me, ti invio il mio più sentito BAU! BAU!!

Saluti da mamma Ariel e papi

booghieSaluti da Boogie!

tobia copiaSaluti da Tobia!

giottoBuongiorno Sonia e buongiorno a tutti gli operatori volontari e non che hanno amato Giotto (che è diventato Otto, per noi) e ne hanno avuto cura nei suoi primi mesi di vita.
Il vostro cucciolo sta bene ed è sereno. La nostra veterinaria ha confermato che è in salute (non ha vermi) e che non crescerà tantissimo rispetto ad ora come taglia. Otto, dal canto suo, sta sviluppando curiosità e interagisce con interesse con tutto quello che ha intorno, studiandolo con attenzione, compreso se stesso allo specchio. Si sta abituando ai rumori della città, di un condominio, a presenze umane diverse e numerose, all'auto, alle scale, a nuovi cani che incontra a passeggio al Monte dei Cappuccini, all'aspirapolvere, al phon e altri aggeggi che producono rumori curiosi, non ha paura, piuttosto tende a studiare tutto con curiosità. Nonostante abbia una sua varietà di giochi (calzettoni annodati, bottiglie di plastica, palline varie...) gli piacciono molto le pantofole, le scarpe, il telecomando e... gli occhiali! ma per ora siamo riusciti a salvare tutto in tempo :-))

10 copia11 copia

Dopo quasi due anni in cui nessuno lo aveva richiesto anche per lui una possibile adozione ma... in Belgio.
Un viaggio lunghissimo per lui che non era mai salito in auto che non conosceva nulla di ciò che c'è al di la delle gabbie del canile.

È ancora notte quando l'avventura inizia... ma ora sono in viaggio...

7

Qualche sosta ci vuole... e finalmente siamo arrivati ed ho anche trovato una compagna...

6

​con la quale condividere la passeggiata e anche il riposo. Ciao a tutti

24

Dopo più di un anno in canile Cognac ha finalmente trovato la famiglia per lui e ora se la gode beato...
​In partenza, io vado ciao "Amicacuccia"... rilassato in viaggio...

5 copia

ed eccoci a casa devo capire la posizione sul divano...

3

​il mio primo selfie...

1 copiaCi è venuta a trovare Masha che, dopo una prima adozione tribolata, è ora felice, accasata e... ingrassata!

romeo copia copiaCarissimi,
vi ricordate di Romeo?
Lo abbiamo adottato l'8 giugno del 2013!
Fabiola e Marcello

kikococcole e nanna​Cari volontari, ormai è passato più di un mese da quando abbiamo preso il nostro KICO (già Dico).
I primi giorni quando andavamo a lavorare era molto agitato. Abbiamo cercato da subito di non lasciarlo da solo più di tanto: i ragazzi tornavano da scuola per stare con lui.
Oggi è tranquillo, sa che questa è la sua casa e noi siamo la sua famiglia.
Conosce tutto il vicinato ed é super coccolato da noi, dalla famiglia e dagli amici.
In giardino fa tanto movimento, si crea le finestrelle per controllare la strada e tutto quello che lo circonda e ha ben 6 giochi fra palline e altro. Quando andiamo a camminare fa lunghe passeggiate con noi ed é gioioso.
Il suo attaccamento a noi e alla casa migliora giorno per giorno. Corre tantissimo e ha sempre una gran fame!
Siamo andati dalla veterinaria a fare vaccino e visita e ha fatto un sacco di feste anche a lei. Con la nostra gattina va d'accordissimo per cui siamo molto contenti.
Adora i divani di casa (tutti e due); quando c'è il temporale e siamo a casa sta con noi. Insomma esperienza unica anche questa
È proprio vero: UN CANE È UN CUORE CON IL PELO INTORNO!
Un pensiero va sempre anche al nostro Zorro che mai dimenticheremo...
Un abbraccio a presto
La famiglia di KICO

eva1eva​Buongiorno!
Ecco le foto di Eva, adottata da Angela e Giuseppe un mese fa!
Scorrazza per il giardino e annusa tutto ;)

IMG 20160612 WA0000leila copia​Ciao a tutti,

sono Leila, una cagnolina di neanche un anno, sono stata al Canile di Chivasso per circa 2 mesi, dove mi sono trovata bene, sono stati tutti molto gentili con me, ho ricevuto tante coccole da tutti i volontari.

Mi hanno insegnato anche le buone maniere ed è grazie a loro se sono una cagnolina molto educata.

Da poco ho trovato una vera famiglia, ora abito a Torino, sono contenta, mangio buone pappe e vado spesso a giocare al parco ed in montagna.

Con questa letterina voglio ringraziare di cuore tutti i miei amici umani del canile e salutare con affetto i miei amici a quattro zampe ai quali auguro di trovare presto una famiglia.

Ciao a tutti,

Leila

P.S. La mia amica umana Giusi mi suggerisce di ringraziare da parte sua tutti i volontari del canile ed in particolar modo la Sig.ra Anna che si è dimostrata molto gentile e disponibile con lei; inoltre, vuole ringraziare la dott.ssa Francesca, esperta comportamentista, che le ha saputo dare preziosi consigli in merito al mio inserimento in famiglia.

gaia ora​Buongiorno Anna, come va?
È passato già un anno da quando abbiamo portato Gaia a casa con noi!
Volevo farvi vedere che bellissimo cane è diventata... un vero fiore tra i fiori!
Stiamo pian piano vincendo tutte le paure e le insicurezze, abbiamo ancora strada da fare ma ormai la piccina è bene ambientata, con il fratellino Bart che la incoraggia ed accompagna in ogni nuova avventura!
La amo immensamente... mi riempie il cuore ogni giorno!
Un saluto a tutti gli amici del canile di Chivasso!
Elena

IMG 20160529 202913sannyEcco le foto di Sanny, felice, allegro e mangione!
Obbediente, corre e gioca sempre, dorme felice con Sofia e si vogliono bene. Siamo contenti e felici di averlo con noi. Grazie di tutto.
Ciao!!!
Consolata e Giorgio

nana copiaBuonasera Renato,

è con grande dolore che dobbiamo comunicare all'associazione A.p.a.chi. e a tutti i volontari che la nostra dolcissima Nanà purtroppo è volata sul Ponte.

Le sue condizioni di salute, già precarie, si sono aggravate a causa di una brutta infezione.

È stata visitata dal dott. Sosso che le ha prescritto una cura antibiotica e inizialmente sembrava reagire bene, ma purtroppo tra sabato e domenica la situazione è peggiorata. Non mangiava più e non riusciva più a camminare. Lunedì siamo stati nuovamente dal dott. Sosso che non ha potuto far altro che constatare che non vi era più nulla da fare.

Averla adottata è stata una scelta che rifaremmo mille volte...nei cinque mesi che ha fatto parte della nostra famiglia ci ha dato tanta gioia.

Un grazie enorme a tutti voi dell'associazione per quello che avete fatto per lei sia mentre era in canile sia quando era con noi.

Giusi, Maurizio & Beba

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017

Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo. Informativa privacy.

  Accetto i cookie da questo sito.