Tutti i cani che cercano un umano buono come loro...

Per gli affidi è necessario fissare un appuntamento, Anna 331.678.54.94 dalle 9 alle 18

Grazie, grazie, grazie...

Per informazioni:

Sonia 340.244.51.48 dalle 9 alle 18 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Anna 331.678.54.94 dalle 9 alle 18

L'età dei cani, nella maggior parte dei casi, è stimata approssimativamente.

Saranno effettuati controlli pre e post affido, si ringraziano le famiglie degli adottanti per la collaborazione.

BRETON incr. - Maschio - Taglia medio piccola - Axel

AXEL1AXEL3

Forse faceva parte di una cucciolata troppa numerosa e non si è trovato di meglio che abbandonarlo al suo destino che fortunatamente l'ha portato al sicuro in canile.
Molto bello, vivace e pieno della di voglia di giocare... e di fare danni, tipico dei cuccioli di questa età. Ma pronto ad apprendere rapidamente.
Ha tutta la vita di fronte a sé e cerca una famiglia che gli dia la possibilità di sviluppare le sue potenzialità. Nato gennaio 2017 circa.
Per informazioni: Sonia 340.244.51.48 - 331.678.54.94 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collie incr. - Maschio - Taglia media - Balto

balto4balto2

Balto è un incrocio di Collie, di buon carattere, ama la compagnia degli umani. Ama il gioco e a volte un po' irruente. Nel passato ha conosciuto maltrattamenti, isolamento sociale e fame di ciò è rimasta traccia in lui nella continua ricerca di contatto con le persone. Gli ambienti chiusi gli vanno stretti perché non è certo un cane da salotto, quindi un giardino è per lui indispensabile  anche se sicuramente non disdegnerà  di starsene in casa accoccolato ai piedi di chi lo vorrà come compagno. Non gradisce la presenza di altri cani.
Per informazioni: SONIA - 340 244 51 48 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DEUTSCHER DRAHTHAAR - Femmina - Taglia media - Diana

dianadiana1

Una cagnolona di circa 15/20 kg non più giovanissima che, probabilmente ha smesso di essere utile come cane da caccia quindi... abbandonata. Cane a pelo duro, di aspetto elegante presenta abbastanza bene le caratteristiche della razza da cui probabilmente discende. Diana è tranquilla e affettuosa con tutti, umani e non, ma si vede che è triste... l suo posto sarebbe in famiglia, anche con bambini, sempre se correttamente educati. Passeggia volentieri al guinzaglio ma sa restare al suo posto senza disturbare nell’attesa che qualcuno le rivolga un po’ di attenzione.
​A volte non essere più giovincelli può essere un pregio, la sua calma, la sua educazione e la tenerezza che esprime, la rendono amabile e facilmente adattabile .
Diana ama molto camminare, è in forma e attiva, ha solo bisogno di un po di amore e di buon cibo, una calda cuccia e una nuova famiglia, non di cacciatori, che sia in grado comunque di darle modo di sfogare la sua energia, non dimentichiamo che è in lei corre sangue di cane da caccia e il peggio per lei sarebbe fare il pelouche su di un divano.
Vi aspetta, quando incrocerete i suoi occhioni dolci e languidi, l’innamoramento sarà immediato!
Per informazioni: SONIA - 340 244 51 48 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

METICCIO - Femmina - Taglia media - Clarissa

clarissa2clarissa

Trovata in una cantina buia dove trascorreva lunghe giornate priva di contatti. Da allora è passato più di un anno: eri nell'angolo del tuo box immobile, ringhiavi a chi entrava. Armati di tanta pazienza, si stava dentro con te, facendoti sentire la nostra voce, quasi senza guardarti ma eravamo lì solo per te. E pian piano ci siamo avvicinati, ti abbiamo carezzato lievemente (ancora adesso non ami essere toccata) e un giorno siamo riusciti a metterti il guinzaglio, un piccolo incoraggiamento e via fuori a passeggio. ​Sei ancora timorosa, diffidente come tanti tuoi simili con alle spalle la stessa tua storia, ma bisognosa anche tu di una casa, di tanto affetto, di qualcuno che sappia darti fiducia in te stessa e soprattutto verso noi umani. Nata nel 2011.
Per informazioni: SONIA - 340 244 51 48 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

METICCIO - Femmina - Taglia media - Fiona

fiona3fiona2

Fiona è una bella cagnolona cresciuta allo sbaraglio ma senza problemi. È molto affettuosa e bisognosa di quel contatto umano che non ha mai avuto. Con i cani maschi non ha nessun problema e anzi è prontissima ad invitarli al gioco anche in funzione della giovane età. Come sempre un giardino è preferibile ma non necessario e soprattutto il giardino e/o il cortile non deve essere l'abituale residenza.
Per informazioni: Sonia - 331 678 54 94 - 340 244 51 48 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

METICCIO - Femmina - Taglia media - Isa

Adozione distanzaisaIsa è nata a novembre 2014, è giunta in canile insieme a sua sorella India; tutte e due in condizioni fisiche e psichiche pessime dovute ai loro primi mesi di vita probabilmente sottratte alla madre prima del tempo e poi segregate in una cantina private di stimoli e sottoalimentate. Fisicamente si sono riprese e infatti sono due bei cani, ma dalle loro paure no.
Isa soprattutto non riesce a instaurare un minimo di rapporto di fiducia con gli umani e questo rende difficilissima la sua adozione.
Adottata a distanza da Orma di Maya A.S.D, Camilla, Manuela, Daniela. Grazie Grazie Grazie

METICCIO - Femmina - Taglia media - Isa e India

cucciola 2cucciola
SUPER ADOZIONE DEL CUORE DI 2 CUCCIOLE, nate giugno-luglio 2014.
Isa e India...a queste due cucciole è stato riservato il peggior maltrattamento che possa esistere: l'isolamento. Sono state infatti dimenticate ed abbandonate in uno scantinato dove sono riuscite a malapena a sfamarsi. Scheletriche e spaventate sono state trovate e portate in canile, anche se amate e stimolate necessitano con urgenza di famiglie che le adottino velocemente per evitare che la vita da canile diventi per loro l'unico esempio di vita "normale" visto che prima di questa c'era solo il buio.

METICCIO - Femmina - Taglia media - Lola

lola3

Mi chiamo Lola e sono nata nel 2008. Ho passato la mia  vita a catena, e in più adesso il mio anziano padrone non è più stato in grado di occuparsi di me.
Sono carina e, nonostante il modo in cui ho trascorso la mia vita, sono socievole con i miei simili e con le persone al punto che i volontari mi lasciano libera per il canile così quando arriva qualcuno io faccio servizio accoglienza.

METICCIO - Femmina - Taglia media - Sibilla

sibil1sibil3

Sibilla ha un bel manto maculato e un portamento fiero, ma quel che colpisce a prima vista, sono quei suoi occhi chiari e tanto espressivi. È un cagnolona curiosa, molto socievole, con un carattere aperto e fiducioso, anche se ha difficoltà a rapportarsi con le altre femmine.
È interessata all'uomo con il quale cerca il contatto e impara in fretta. Una compagna ideale per passare insieme tanti momenti di vita.
Per informazioni: Sonia 340.244.51.48 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

METICCIO - Maschio - Taglia media - Cesare

Casare Febbraio

Sono arrivato ad "Amica cuccia" nel novembre del 2013, una specie di palla nera insieme a tre mie sorelle. Non mi ricordo molto di ciò che è accaduto prima di allora. Del canile ricordo che tutto ciò che vedevo, i rumori, l'abbaiare degli altri cani... era nuovo strano e anche pauroso. Purtroppo non c'era una mamma che potesse consolarmi, ma solo le mie tre sorelle nelle stesse mie condizioni, e così le paure sono rimaste dentro di me e ancora oggi (ho ben 2 anni) basta un nonnulla per mettermi in allarme.

METICCIO - Maschio - Taglia media - Hansel

hansel1 Copiahansel5 Copia
Hansel è la gioia del nostro canile: felice, estroverso, pieno di vita! Ama correre, giocare con noi e gli altri cani, tirare al guinzaglio (si magari su questo avrebbe bisogno di un po' di lavoro...), fare le feste ed esplorare.
È un cane attivo, come avrete capito, ha bisogno di una famiglia che come lui ami fare passeggiate all'aperto col proprio amico a quattro zampe.
È anche incredibilmente dolce, dopo la sua passeggiata pomeridiana, al ritorno nel suo box aspetta che qualcuno si metta un po' vicino a lui, ti si appoggia contro e ti chiede l'affetto enorme di cui a bisogno, rilassandosi con le carezze.

METICCIO - Maschio - Taglia media - Red

3red1red

URGENTISSIMO
La famiglia che aveva adottato Red purtroppo non può più tenerlo e si rende necessaria una nuova adozione per lui. Salvato dal canile da una situazione difficile, l'amore e la dedizione di queste persone sono state fondamentali per fargli superare le sue paure. I suoi atteggiamenti verso il mondo che fino ad allora non conosceva, sono nettamente migliorati. Red è abituato a vivere in appartamento ed ai gatti. Verrà affidato però a famiglie che non abbiano altri cani e bimbi molto piccoli.

METICCIO - Maschio - Taglia medio grande - Rom

rom1rom2

Rom è un bel cagnolone nero focato, vigoroso ed esuberante, giunto in canile nel dicembre 2016. Di buona indole è disponibile al gioco, sta volentieri con le femmine mentre con i maschi è da valutare caso per caso. In passeggiata va volentieri senza tirare particolarmente. Nato fine 2014 circa.
SONIA - 340.244.51.48 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

METICCIO - Maschio - Taglia medio piccola - Ed

ed2ed3
Ed è nato a novembre 2016 circa.
Cucciolone di corporatura molto proporzionata e armonica con un bel manto che ricorda quello del pastore australiano, vivace e di buon carattere ha una buona capacità di apprendimento.
È un cane adatto al contatto umano alla socializzazione, grande camminatore  questo cane non e’ adatto solo alla vita in appartamento... ma necessita di passeggiate all’aria aperta dove può soddisfare la sua voglia di correre e fiutare.
Venite a conoscerlo!
Per informazioni: Sonia 340.244.51.48 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

METICCIO - Maschio - Taglia medio-piccola - Eolo

eolo1eolo3

Tanti cani spesso rimangono in canile per la ragione più stupida: il colore del manto... Eolo è un bel cane che ha tutte quelle qualità che molti, se non tutti, cercano in un cane: è molto affettuoso, sempre alla ricerca del contatto con gli umani, sa andare in passeggiata camminando tranquillamente senza tirare e sempre attento a ciò che fa il conduttore. Il suo unico difetto è il colore nero del suo pelo e così molti passano oltre la sua gabbia senza degnarlo di uno sguardo... e non capiscono cosa si perdono.
Per informazioni: Sonia - 331 678 54 94 - 340 244 51 48 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PASTORE incr. - Maschio - Taglia medio grande - Boss

b3b1
Ero un cane fiero di far parte di una famiglia che invece non mi considerava, tanto che ha deciso di disfarsi di me! Comunque questo non ha minimamente rovinato il mio carattere... Ero  un cane calmo, buono, equilibrato e tale sono rimasto, in passeggiata vado tranquillo e sono adatto a stare in famiglia e a tutti coloro che amano investire in "affetto" senza se e senza ma. Il mio pelo e’ stato trascurato anche se a me piace molto farmi spazzolare... ma con una buona toelettatura sono certo di fare la mia bella figura. Vi aspetto fiducioso, venite a conoscermi. Boss
Per informazioni: Sonia 340.244.51.48 - 331.678.54.94 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PASTORE del CAUCASO incr. - Maschio - Taglia grande - Marley

marley

Marley è un cane di grossa taglia, socievole ma che richiede molto rispetto non cercando di imporsi con la forza, cosa che si dovrebbe fare con tutti i cani e a maggiore ragione con lui. È paziente e tranquillo, raramente abbaia o ringhia limitandosi a guardare con sufficienza i cani che possono infastidirlo. Ha un buon rapporto con i cani femmina.
Marley ha bisogno di stare con gli umani con i quali ha un buon rapporto, la presenza di un giardino è sicuramente positiva per permettergli di esercitare l'attività di controllo del territorio che è insita nella razza da cui, in parte, deriva, ma non deve diventare un luogo in cui stare relegato perennemente.
Molto competente nella comunicazione e nella gestione della spazio ha comunque bisogno di una guida sicura in grado di capirlo e rispettare i suoi spazi. Nato nel 2014.
SONIA - 340.244.51.48 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PASTORE TEDESCO incr. - Maschio - Taglia grande - Michael (Mario)

Adozione a distanzamicael-2Michael (Mario) è un giovane cagnolone incrocio pastore tedesco. Nato nel 2008. In canile dal 2009. La bellezza certo non è tutto, ma anche nella vita dei cani è già un buon biglietto da visita (soprattutto per gli ospiti dei canili). Se a questo poi si aggiungono un ottimo carattere, un'indole dolce ed affettuosa il gioco è fatto… l'adozione è assicurata. Ma se invece il passato difficile e le dure esperienze hanno minato la fiducia nell’uomo allora tutto si complica. Michael infatti fino ad ora deve aver faticato a sopravvivere e deve aver vissuto sempre allerta con occhi aperti per difendersi da tutte le insidie… quindi il suo atteggiamento è piuttosto guardingo e non si lascia andare facilmente. È un poco spaesato, disorientato ed intimidito da tutto ciò che la circonda, gli occorre solo una famiglia che con pazienza e tempo lo conquisti gli lasci inizialmente i suoi spazi per capire che la vita può essere belle e può rilassarsi senza timore. Michael ha il diritto di "sorridere" anche lui come tutti… Sarà un privilegio per chi conquisterà il suo cuore. Adottato a distanza da Elisa, Caterina, Maria Teresa, Chiara, Ombretta, Simonetta... grazie, grazie, grazie.

VideoMichael  

PITBULL incr. - Maschio - Taglia media - Argo

argo copiaMi chiamo Argo e sono stato comprato perché sono un simbolo: chi porta un Pitbull al guinzaglio vuol dire che è forte, superiore, merita rispetto, devozione. Ti dico una cosa uomo: sei tu che mi hai fatto il muso grande per mordere meglio, sei tu che mi tagli le orecchie e la coda perché è lo standard della razza, sei tu che mi allevi e addestri per farmi diventare aggressivo; svegliati io sono un CANE. Un cane ha un cuore tanto grande che tu lo puoi solo sognare, è pieno di amore, fedeltà e lealtà. Noi non facciamo distinzioni tra di voi, volgiamo bene a chiunque, perché non possiamo avere la stessa cosa da voi? Io voglio essere considerato soltanto un cane ed essere scelto per amore, non per ciò che rappresento. Voglio portarti indietro la pallina, correre insieme a perdifiato in un prato, pisolare con te sul divano, farti un sacco di feste quando torni a casa. L'unica cosa che ti chiedo è di non doverti condividere con altri pelosi, ti voglio tutto per me.
Ho bisogno di una persona esperta che sappia controllarmi nel modo giusto. Argo era il cane di Ulisse che ha aspettato tutta la vita che il suo padrone tornasse a casa prima di morire... Ecco io preferirei che il mio "Ulisse" arrivasse prima di quel momento. Hai ancora qualche dubbio a venirmi a prendere? Io ti aspetto. Controlli pre e post - affido. Nato nel 2013.

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017

Questo sito utilizza i cookie per gestire la navigazione ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookie sul vostro dispositivo. Informativa privacy.

  Accetto i cookie da questo sito.