IMG 0860

 

Diventa Volontario!

Diventare Volontario implica che la persona sia autorizzata a svolgere l'attività di volontariato al canile o di eseguire in pratica le operazioni a contatto con gli animali, con copertura assicurativa.

Ma che cosa fa veramente un volontario?
Le mansioni di un volontario possono essere molteplici: all'inizio della sua "carriera" il novello volontario viene seguito dalle persone più esperte che gli spiegheranno le regole a cui attenersi durante l'attività e gli insegneranno a gestire i cani, inoltre gli verrà fornita una copia cartacea del regolamento dell'Associazione. Le attività sono quelle di portare i cani dal loro box ai recinti dove possono essere lasciati liberi di correre (e magari giocare un po' con loro!), poi portarli a fare delle passeggiate, farli sfogare, farli giocare, occuparsi della loro pulizia e dei loro insegnamenti.


L'attività di volontariato si può praticare ogni giorno, negli orari d'apertura, quante volte e per quanto tempo si desidera.
La quota associativa anche in questo caso è di 20 euro (costo annuale) e comprende la copertura dell'assicurazione, perché purtroppo gli incidenti capitano, anche se si cerca di lavorare in tutta sicurezza!
Il lavoro è davvero tanto e abbiamo infinito bisogno di persone volenterose che vogliano regalare semplici gesti d'affetto ai nostri sfortunati ospiti che sono anche solo una carezza in più, una passeggiatina, una cuccia calda e una ciotola di pappa: potrete constatare che la loro riconoscenza è infinita!

Per maggiori informazioni su come diventare volontari rivolgersi direttamente in canile negli orari di apertura.

VOLONTARI.VOLONTARI..

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Cene - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017