Hai sempre desiderato avere un cane da accudire però non hai lo spazio dove tenerlo e il tempo di seguirlo?
Adottane uno a distanza!


4 zampe nel cuore

Questa iniziativa ti permette di prenderti cura virtualmente di un cane abbandonato e bisognoso ospitato nel canile di Chivasso "Amicacuccia" versando una quota minima mensile, utilizzata per far fronte a tutte le spese necessarie al benessere dell’animale.

Tra quelli che vedi qui sotto, scegli il tuo cane e, se verrà adottato, ti verrà comunicato e potrai sceglierne un altro...
Ti sarà spedito il "Cerificato di Adozione" del cane scelto e verrà aggiunto sulla scheda del cane "Adottato a distanza da..."

Scegli uno dei cani dell'elenco qui sotto e segui le indicazioni che trovi in fondo... grazie, grazie, grazie...

METICCIO - Femmina - Taglia media - Clarissa

Adozione distanzaclarissa2clarissa

Probabilmente parte della sua vita è stata da randagia, quindi ha sviluppato poco le relazioni con gli umani, che teme, ma che con pazienza e senza porle troppe richieste, impara ad accettare e riconoscere. Col tempo in canile ha imparato a lasciarsi un po’ più andare, apprezza fare una passeggiatina, annusare ed esplorare. La sua necessità è una famiglia che viva in campagna, magari con un giardino e che accetti la sua natura un pochino schiva la apprezzi per la sua stupenda unicità. Nata nel 2011.

Per le adozioni contattare: Sonia 340.244.51.48

METICCIO - Femmina - Taglia media - Guapa

Adozione distanzaguapa1guapa3

GUAPA ha alle spalle una brutta storia, trovata insieme ad altri cagnolini in uno scantinato al buio senza cibo e senza acqua.
Non ostante ciò GUAPA è un cane straordinario che merita una famiglia straordinaria, ha bisogno di qualcuno che abbia pazienza e rispetti i suoi spazi, che le dia il tempo di fidarsi prima di entrare troppo in contatto fisico.
Meglio un adozione in campagna, è abituata alla compagnia di altri cani, i gatti sono da valutare.
Inizia l’inverno e sarebbe molto bello potesse passarlo, finalmente, al caldo.

Per le adozioni contattare: Sonia 340.244.51.48

METICCIO - Femmina - Taglia media - Isa

Adozione distanzaisaIsa è nata a novembre 2014, è giunta in canile insieme a sua sorella India; tutte e due in condizioni fisiche e psichiche pessime dovute ai loro primi mesi di vita probabilmente sottratte alla madre prima del tempo e poi segregate in una cantina private di stimoli e sottoalimentate. Fisicamente si sono riprese e infatti sono due bei cani, ma dalle loro paure no.
Isa soprattutto non riesce a instaurare un minimo di rapporto di fiducia con gli umani e questo rende difficilissima la sua adozione.
Adottata a distanza da Orma di Maya A.S.D, Camilla, Manuela, Daniela. Grazie Grazie Grazie

Per le adozioni contattare:
Sonia 340.244.51.48

METICCIO - Maschio - Taglia medio piccola - Porsche

Adozione distanzacanecarrelloporsche22

ADOZIONE DEL CUORE

Come lo definiscono i volontari, è un cane diversamente meraviglioso, cammina col il suo bellissimo carrellino, gioca e si muove autonomamente grazie a questo strumento, anche se ha problemi di controllo delle deiezioni. È un cane giovanissimo, affettuoso, va d’accordo con i cani e con i gatti. Attualmente si trova in stallo ma ha bisogno di trovare una famiglia che lo ami perché oltre ad avere 4 zampe ha anche due ruote e un grande cuore. Nato nel 2016.

Da diversi mesi Porsche si trova in stallo casalingo. Sta seguendo un percorso fisioterapico in acqua con dei veterinari, lavoro proseguito a casa da esercizi quotidiani con la sua super stallante.

porsche23Per Informazioni: Sonia 340.244.51.48 - 331.678.54.94

ROTTWEILER - Maschio - Taglia medio grande - Romeo

romeo copyromeo1

Adozione distanzaNessuno nasce sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. Forse la frase del Dalai Lama si addice anche agli animali ma quando Romeo è nato la stella era proprio la peggiore del firmamento e il cielo non l'ha mai guardato male.
Ma chi è Romeo? È un cane: un incrocio di Rottweiller nato nel 2008, passato attraverso 6 proprietari (documentati) e chissà quanti altri non documentati. Abbandonato in un orto da cui, per sua fortuna, è scappato ed è giunto così al canile comunale. Il suo buon carattere, a dispetto dei torti subiti, ha conquistato subito tutti, specialmente quando appoggia il suo testone sulle ginocchia di chiunque gli presti un po' di attenzione.
Nello scorso giugno in seguito ad un fortissimo dimagrimento ed una vistosa zoppia è stato visitato e sottoposto agli esami del caso, evidenziando la rottura dei legamenti del ginocchio. E purtroppo la situazione internistica non permetteva allora l'intervento (la stella non era ancora quella giusta). Ospitato in una piccola pensione dove poteva essere seguito meglio che in canile e sottoposto ad opportune cure, ora  è pronto per l'operazione. Ma il costo è elevato e l'Associazione A.P.A.CHI (Protezione Animali Canile di Chivasso) si è assunta il pesante onere dell'intervento. Nonostante l'età vorremmo che passasse gli ultimi anni senza dolore, dignitosamente e presso una famiglia che possa dargli l'affetto, le cure e dolci immagini che per molti anni non ha avuto, finalmente sotto una buona stella.

A.P.A.CHI, non volendo sottrarre risorse alle necessità degli altri cani presenti in canile, lancia quindi due appelli: uno per raggiungere la somma necessaria all'intervento e l'altro per trovare chi dopo l'intervento sia disponibile all'adozione.
Tutti possono contribuire anche con una piccola somma mediante bonifico bancario presso il Banco Popolare
Intestato ad A.P.A.CHI. Associazione Protezione Animali Chivasso
IBAN IT30N0503430370000000020541
e per ulteriori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o  Sonia 331.678.54.94
Infinite grazie a tutti coloro che vorranno aiutarlo.

Per le adozioni contattare: Sonia 340.244.51.48

 

Adozione a distanza

Modalità:

Versamento di una quota minima mensile di 10 euro.
Puoi scegliere di regalare l'adozione per 1 mese (10 euro) per tre mesi (30 euro), per sei mesi (60 euro) o per un anno (120 euro).

Pagamento:
Bonifico bancario presso BANCO POPOLARE Gruppo Bancario
IBAN: IT30N0503430370000000020541
intestato ad A.P.A.CHI. Associazione Protezione Animali Chivasso (causale Regala un'adozione a distanza).


I contatti saranno tenuti tramite posta elettronica.

Scrivete a: Giorgia Romaniello: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Grazie di cuore

Canile Municipale di Chivasso Amica Cuccia - Chivasso - Strada della Palazza - Frazione Boschetto
A.P.A.CHI. Onlus - Associazione Protezione Animali Chivasso - Via Platis, 7/a - 10034 Chivasso (TO) - Cod. Fisc. 91019820017